Protocollo di sicurezza

SANIFICAZIONE DEI BUS

Nonostante la nostra attenzione sull’igienizzazione dei mezzi e degli ambienti di lavoro fosse già una priorità, abbiamo ulteriormente potenziato la pulizia e la sanificazione dei nostri mezzi, personale professionale e formato effettua la sanificazione dei mezzi dopo ogni viaggio grazie all’utilizzo di procedure e macchinari certificati che permettono una pulizia a fondo in tutte le parti ed in particolare quelle più esposte al contatto con i passeggeri ed i nostri autisti. Inoltre abbiamo adottato una procedura di sistematica sanificazione ad ozono che permette un eccellente livello di disinfezione ed elimina la carica batterica e virale.
L’ozono è estremamente efficace per abbattere batteri, muffe, parassiti e virus, inoltre si converte in ossigeno in maniera naturale risultando un gas senza impatto ambientale e quindi altamente ecosostenibile. In questo modo garantiamo costantemente autobus, minibus, vetture e minivan sanificati, igienizzati e sicuri.

SANIFICAZIONE CONTINUA DELL’AMBIENTE

La tecnologia brevettata da Ellamp, mediante un sistema di speciali filtri inseriti nell’impianto dell’aria dei veicoli, consente l’utilizzo durante l’esercizio con i passeggeri a bordo garantendo una sanificazione continua dell’aria in quanto il processo chimico di fotocatalisi viene innescato da un reagente in triossido di Tungsteno che investito da comune luce bianca LED ed unitamente all’umidità presente nell’aria scatena degli elettroni che, letteralmente in un milardesimo di secondo, attivano il processo e vanno a disgregare a livello molecolare qualsiasi agente patogeno presente nell’aria. Il processo è attivo costantemente in quanto è assolutamente non nocivo all’uomo e pertanto può garantire un continuo ricambio e purificazione dell’aria, disgregando agenti patogeni come muffe, funghi, particolato PM2 ,5 e 10, batteri e soprattutto virus. Questo permette di contenere al minimo i rischi correlati a contagi, ma anche garantire in generale un ambiente sano e privo di cattivi odori.

Guarda qui il video:

MATERIALE IGIENIZZANTE A BORDO

I passeggeri avranno a disposizione a bordo del bus un dispenser di gel igienizzante del quale potranno servirsi durante l’intera durata del viaggio, inoltre su richiesta verranno forniti anche mascherine e guanti ad ogni passeggero per garantire una maggiore protezione.

PERSONALE FORMATO

Tutti i nostri autisti sono dotati di dispositivi di protezione individuale hanno seguito un corso di formazione per la gestione dei passeggeri, siamo sempre aggiornati sulle ultime normative sulla sicurezza.
Grazie alla gestione di alcune emergenze di rimpatrio tutto il nostro personale ha maturato molta esperienza nell’amministrare al meglio questa situazione facendo rispettare le norme per il contenimento del virus.

DVR AGGIORNATO

Per prepararci al meglio a questa situazione abbiamo aggiornato il nostro documento di valutazione rischi (DVR) integrandolo con le nuove minacce nate in questo periodo. In questo modo abbiamo il completo controllo del contesto e possiamo organizzarci di conseguenza.

 

Global Passenger Network