(+39) 011 640.75.82 info@lineaazzurrabus.it

Bonus Centri Estivi: è già possibile fare domanda all’INPS

Dopo mesi incerti a casa è finalmente arrivato il momento così tanto aspettato dai più piccoli: estate ragazzi
Il 15 giugno infatti riapriranno i centri estivi ponendo particolare attenzione a tutte le norme generali in materia di igiene e sanificazione dettate dal Governo per ripartire. Nella presentazione del decreto Rilancio, preannunciato dal Presidente Conte, sono state introdotte agevolazioni economiche per i genitori relative ai centri estivi (estate ragazzi / grest) come estensione per il bonus babysitter, per informazioni su come accedere al bonus visitate il sito: https://www.informazionefiscale.it/bonus-centri-estivi-1-200-euro-domanda-INPS-come-fare-istruzioni
L’apertura dei centri estivi però presenta diversi intoppi: dalla necessità di seguire regole di sicurezza e sanificazione molto rigide alle difficoltà riscontrate da coloro che svolgono le proprie attività principalmente all’interno. 
In aggiunta alle norme che sono state prestabilite per gli spazi al chiuso, i centri estivi dovranno anche regolare gli ingressi ed è raccomandato che l’accompagnatore sia sempre la stessa persona, sconsigliando le persone di una certa età (nonni).

La soluzione proposta da Linea Azzurra per far fronte alle criticità evidenziate è quella di offrire un trasporto ai più piccoli in totale sicurezza.
La nostra esperienza storica nel mondo dei trasporti e il nostro personale altamente qualificato, formato appositamente per far fronte all’emergenza sanitaria, ci permettono di poter garantire un servizio di qualità.
I nostri mezzi sono stati adeguati alle nuove esigenze che sono sorte in questi ultimi mesi: sono state intensificate le politiche relative all’igienizzazione e sanificazione di tutti i mezzi.
Per garantire la completa attuazione delle norme sopra citate, affidarsi a Linea Azzurra rappresenta un’ulteriore sicurezza: i controlli infatti avvengono prima di salire sui mezzi facilitando e garantendo l’ingresso al centro estivo e si ovvia così al “problema” dell’accompagnatore. Infine, i nostri servizi sono ideali per sostenere i genitori nell’organizzazione degli spostamenti dei loro bambini.
Global Passenger Network