Anni Settanta
È nel corso degli anni Settanta che il giovane Piero Figus, appena diciottenne, decide di aprire una propria attività, acquistando il primo Volkswagen Bus con il quale trasporta i bambini a scuola. Ha così inizio la storia di un’azienda che, a distanza di 45 anni, ancora oggi si occupa con professionalità e passione di “far muovere” le persone.
Anni Ottanta
Fin dall’inizio è ben chiara la vocazione turistica della gestione aziendale. Negli anni ottanta la flotta contava già diversi pullman gran turismo, messi a servizio di importanti agenzie ed organizzazioni per viaggi nazionali ed internazionali, oltre che di istituti scolastici per il turismo didattico, e di organizzazioni religiose per pellegrinaggi.
Anni Novanta
Durante questo decennio l’azienda si afferma come una realtà di riferimento sul mercato locale e per tutta la provincia di Torino, iniziando a servire le principali aziende ed organizzazioni del territorio, operando oltre che servizi turistici “occasionali”, anche servizi di linea atipica, servizi sostitutivi per le Ferrovie dello Stato, servizi crocieristici, scuolabus.
Anni Duemila
Con l’ingresso nel management del figlio del fondatore Fabio, laurea magistrale in economia aziendale, l’azienda inizia ad affermarsi anche a livello internazionale, stringendo contratti con i più importanti operatori globali del settore turistico ed iniziando ad operare su larga scala circuiti di lunga distanza in Europa. Per poter primeggiare in questo mercato molto concorrenziale il management ha costantemente puntato sull’innovazione della flotta, la formazione di personale preparato e l’implementazione di tecnologie sempre all’avanguardia.
Anni Duemila
Con l’ingresso nel management del figlio del fondatore Fabio, laurea magistrale in economia aziendale, l’azienda inizia ad affermarsi anche a livello internazionale, stringendo contratti con i più importanti operatori globali del settore turistico ed iniziando ad operare su larga scala circuiti di lunga distanza in Europa. Per poter primeggiare in questo mercato molto concorrenziale il management ha
Oggi
Nel 2011 l’azienda apre una seconda unità locale a Milano, in modo da poter ampliare la propria offerta di servizi anche su quest’area strategica. Nello stesso periodo Linea Azzurra viene scelta per rappresentare l’Italia nel prestigioso “Global Passenger Network”, organizzazione globale presente attualmente in oltre 40 stati del mondo ed in continua espansione. Il network riunisce le eccellenze del settore individuando una sola compagnia in ogni stato membro, in grado di garantire su tutto il territorio nazionale ed internazionale servizi