Linea Azzurra / FlixBus: tante novità in arrivo per il 2018! | Linea Azzurra

Linea Azzurra / FlixBus: tante novità in arrivo per il 2018!


Continua la partnership tra Linea Azzurra e FlixBus, operatore leader in Europa per i servizi di autobus a media-lunga percorrenza nazionali e internazionali. La compagnia tedesca ha importato anche in Italia un metodo per viaggiare in modo innovativo, sostenibile e conveniente ma anche una buona opportunità per chi vuole risparmiare, rispetto al treno, senza sacrificare la comodità.

La flotta si amplia

La flotta dei caratteristici pullman dalla livrea verde, messa a disposizione da Linea Azzurra, è stata ampliata con l'arrivo, a Febbraio, di due nuovi autobus. Si tratta dei nuovi i6s, (Autobus costruiti dal colosso Spagnolo Irizar), mezzi superaccessoriati, conformi ai più alti standard di comfort e di sicurezza. Questi autobus sono, infatti, dotati dei più innovativi sistemi di sicurezza, tra cui il “rilevatore di stanchezza del conducente”, una telecamera/software in grado di capire lo stato di affaticamento dell’autista e, all’occorrenza, di richiamarne l’attenzione. Inoltre è dotato di un sistema di sicurezza in grado di mantenere il bus ad una distanza minima dal veicolo che lo precede. I due nuovi autobus verranno utilizzati su una delle linee già seguite da Linea Azzurra, la Torino-Ferrara (con fermata a Milano-Orio al Serio e Verona).

Nuove tratte

Negli ultimi anni il mercato dei trasporti in autobus è cresciuto in misura esponenziale, un vero e proprio boom, che ha moltiplicato i collegamenti tra città italiane ed europee a tariffe super vantaggiose, e per il 2018 è prevista un'ulteriore espansione. Proprio in vista di questa espansione, ad aprile Linea Azzurra attiverà una nuova linea, la Torino-Siena. Torino verrà collegata, con due partenze tutti i giorni, a Siena, dopo aver fatto tappa a Genova e Pisa. Con la stessa frequenza sarà disponibile anche la tratta inversa. Sulla nuova tratta veranno introdotti altri due nuovi autobus dotati del massimo comfort e di strumentazioni di sicurezza all’avanguardia: tutti i pullman del gruppo con la livrea verde, hanno il wi-fi a bordo, la toilette, l'aria condizionata e 74 centimetri di spazio fra una fila di sedili e l'altra, questa volta del colosso tedesco MAN (Lin’s coach).

Ripartono le linee per le destinazioni stagionali

Con il riorno della bella stagione, inoltre, ripartano le linee per le destinazioni stagionali che verranno collegate capillarmente in occasione dell'estate, dando la possibilità di raggiungere i luoghi di villeggiatura in modo confortevole, e a ridotto impatto ambientale. A Giugno, saranno infatti ativvati i collegamenti da Torino verso le località turistiche della Riviera Ligure di Levante e la Versilia, e da Milano diretta alle più belle località turistiche della Riviera Romagnola.

 

Volete saperne di più o volete prenotare subito il vostro biglietto? >>> www.flixbus.it